Bülent Atalay è il nuovo responsabile Distribuzione Clienti privati di Visana

Bülent Atalay assumerà la carica di responsabile Distribuzione Clienti Privati di Visana dal 1° maggio 2025, entrando contemporaneamente a far parte della Direzione generale. Il quarantottenne succede a Roland Lüthi, che andrà in pensione dopo 18 anni di successi con Visana.

Nella sua nuova funzione, Bülent Atalay sarà responsabile di tutte le attività di assistenza alla clientela e acquisizione di nuovi clienti nel settore Clienti privati. «Sono particolarmente lieto che dalla procedura di selezione sia emerso vincitore Bülent Atalay, che proviene dai ranghi di Visana e vanta diversi anni di esperienza comprovata nel settore assicurativo e delle vendite», dichiara il CEO Angelo Eggli.

Bülent Atalay lavora per Visana dal 2011 e attualmente dirige con successo l’agenzia generale di San Gallo. Nato a Sciaffusa, Bülent Atalay è sposato e padre di due figli, ha completato la formazione come Marketing & Sales Manager e possiede un Master in Sales Excellence.

Dopo 18 anni presso Visana, Roland va in pensione

Il suo predecessore, Roland Lüthi, ha contribuito a plasmare il successo di Visana per 18 anni. Negli ultimi dieci ha gestito il settore Distribuzione Clienti privati, contribuendo proficuamente alla sua organizzazione e al suo sviluppo costante. «Salutiamo un collega talentuoso, esperto e straordinario e speriamo che si goda la meritatissima pensione», afferma il CEO Angelo Eggli. Visana ringrazia Roland Lüthi per il suo grande impegno e per i tanti anni di lavoro e di successi, augurandogli tutto il meglio per il suo futuro.

Visana in breve


Visana è uno degli assicuratori malattie e infortuni leader in Svizzera. La sua offerta comprende l’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS) secondo la Legge sull’assicurazione malattie (LAMal), assicurazioni complementari e di cose secondo la Legge sul contratto d’assicurazione (LCA), assicurazioni contro gli infortuni secondo la Legge sull’assicurazione contro gli infortuni (LAINF), soluzioni di previdenza e assicurazioni auto. Visana assicura clienti privati (singole persone e famiglie) e clienti aziendali (imprese, istituzioni e associazioni). A questi ultimi offre anche assicurazioni contro la perdita di salario e gli infortuni. Inoltre, fanno parte della sua offerta anche le assicurazioni di mobilia domestica, stabili, responsabilità civile privata e protezione giuridica. Complessivamente Visana conta circa 887'500 clienti privati, di cui 696'000 hanno stipulato un’assicurazione di base. A questi si aggiungono 16'850 clienti aziendali. Tra la sede centrale a Berna e le circa 50 agenzie, il Gruppo Visana impiega circa 1'400 collaboratori in tutta la Svizzera, di cui due terzi sono donne. Il volume dei premi ammonta a oltre 4,1 miliardi di franchi.

Per ulteriori informazioni

Joško Pekas
Responsabile Comunicazione aziendale

Visana
Weltpoststrasse 19
3000 Bern 16

Numero diretto 031 357 95 53
Cellulare 079 738 36 24
josko.pekas@visana.ch
www.visana.ch/it

Contatto